Idiopulci Inside
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idiopulci Inside

Benvenuti nel forum del Mercatino delle Pulci!

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

E' Natale, auguri palle mosce

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

E' Natale, auguri palle mosce Empty
MessaggioTitolo: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 2:54 pm

Il Natale arriva che nemmeno te ne accorgi.

Avete presente quella sensazione che si prova dopo aver raggiunto l'età per la patente? Che presa la macchina, poi il tempo inizia a correre come un pazzo e ti abbassi un attimo a raccogliere una cosa che ti era caduta e ti ritrovi sposato con dei figli??

Ecco quella sensazione lì.
Alloradopo anche se ti cade di nuovo qualcosa, non ti abbassi a raccoglierla. troppa paura.

Pertanto tu sei li che lasci le pinne e la maschera in un angolo, appendi i costumi ancora bagnati dal bagno al mare e ad un tratto inizi a sentire un vento fresco che ti soffia sul coppino.
Allora pensi <<vacca boia che fresco, fammi mettere un golfino prima che mi prendo il mal di gola.>> . Entri in casa, metti il maglioncino, fai per uscire e già la luce del giorno ti sembra un po' calare, apri la finestra e.

La neve cade su tutta la strada, sul vialetto di casa e già alcuni centimetri si accumulano sui tettucci delle automobili parcheggiate davanti casa
<< CRISTO!!>> esclami
<< Nasco tra 5 giorni, devi ancora pazientare. Per ora parla col Padre Mio! Coff Coff.>> risponde una voce dietro le tue spalle.
E' il Gesù bambino che dal presepe, soffocato dall'ovatta, fa finta di non essere ancora nato.
L'albero di natale già scintilla, riluccica, brilla e sfavilla dall'angolo della sala da pranzo. Sta prendendo fuoco.
Forse una delle 50 prese elettriche comprate al mercatino low cost non era omologata per gli impianti elettrici italiani.

Poco male. L'albero è sintetico. ignifugo. Un leggero odore di plastica bruciata riempie le stanze e senti che è già Natale.
Si, anche quest'anno abbiamo dimenticato di togliere il pollo dalla confezione prima di metterlo il forno.
Ma siamo tutti più buoni, almeno noi. Il pollo di certo non lo sarà.

Natale e le feste sono l'inno alla gioia. e al mangiare.

Quest'anno come parlare di mangiare non ce n'è. Mi sono messo a dieta, non ho perso un grammo e i buoni propositi già vacillano. Allora così per caso mi vien da parlare di mangiare.

A Natale si mangia. Ininterrottamente.
Da poco prima la Madonna fino a poco dopo la Befana.

Pranzi, Cene, merende, avanzi, spuntini, spuntoni, rimangiate, ricambi dell'invito, inviti sull'invito, rilanci sulla merenda con aggiunte di cena.

Primi - secondi - dolci - contorni, salti carpiati e tonnati con ricomincio dal primo, antipasti a dividere le portate, sorbetti di limone alla mattina per dividere il panettone inzuppato nel latte dal pandoro inzuppato nella cioccolata fusa.

I dietologi inorridiscono, corrono a rifugiarsi nella stanza più alta della torre più remota dell'angolo più nascosto del castello. da dove scenderanno solo a Maggio, quando oramai penitenti ci rivolgeremo loro supplicando pietà perché abbiamo sbagliato, perché è la carne che è debole ma i propositi sono buoni ecc ecc.

Ma siamo ancora a tavola, nel vero senso della parola. Io il 24 mi siederò a tavola, per alzarmi soltanto a intervalli di 2 ore. Per fare pipì o per prendere la macchina e andare a mangiare altrove.

In famiglia vige la più terribile delle tradizioni che è sintetizzabile in una sola frase << NE VUOI ANCORA??? NON TI PIACE??? TI FACCIO QUALCOS'ALTRO!!!>> l'ultima parte non è una domanda. E' un'affermazione, oppure una minaccia, a seconda del grado di parentela.
Anni di estenuanti pasti hanno insegnato a me e mia moglie alcuni facili trucchi per evitare che il piatto venga riempito nuovamente dopo la 12esima portata.

Dunque fate così: mentre vi servite da bere cercate di allontanare un po' dal vostro piatto bottiglie e bicchieri. Bisogna lavorare con anticipo a questa mossa. Create attorno al vostro piatto una zona franca di almeno 10 cm.
Se c'è un parente vicino ricorrete a qualsiasi mezzo ma fatelo spostare.
Io di solito mi metto a ruttare l'alfabeto.

Avete creato la zona franca? Bene! Ora quando arriva la 13esima portata alzate le braccia, fate vedere i palmi delle mani a chi sta servendo, questo da molta fiducia ed è un gesto di pace. Dite << No grazie, noonnooononoooonooooooo!!>>.
Mentre dite <<. noonnooononoooonooooooo >> abbassatevi velocemente fino a far combaciare il petto col piatto. Col le braccia cingete la zona che avete liberato precedentemente. Così riuscirete a parare la portata da qualsiasi parte vi venga lanciata.

Certo può capitare che le lenticchie vi vengano lasciate comunque sulla schiena, ma sono casi molto rari.

Mio zio per natale tira fuori tutte le migliori bottiglie di vino. Barbera, Refosco, Chianti, Brunello, Teroldego, Greco di Tufo. non ricordo altro.
Seguono 5 giorni di immagini confuse, discorsi poco coerenti e la vaga sensazione di essere un po' brillo.

Ma si, chi se ne frega! Un po' brillo uscirò di casa alla mattina andando al Bar tutti i giorni e iniziando col Fernet. Il digestivo prima della giornata. Come prendere l'aspirina perché si prevede di avere il mal di testa.

Un po' brillo mi recherò da amici e parenti, a mangiare o per un saluto (che terminerà comunque con una mangiata) e chiamerò tutti con nomi buffi quali "Vecchia Gallina" e "Palle Mosce", oppure biascicando frasi di circostanza.

Brillo andrò alle funzioni, chiedendo al parroco un sorso per mandare giù "la focaccia rotonda senza sale" (ndr Ostia Consacrata).

Brillo alla sera farò 2 passi con mia moglie, per prendere aria e per vedere se passando davanti casa ci ricordiamo dove abitiamo.

Brillo scarterò i regali, ringraziando di cuore, anche solo col pensiero per il << . Quarto fottutissimo pigiama in 4 anni.>>

Brillo starò composto a tavola, ma più probabilmente scomposto, con la camicia fuori dai pantaloni, la cintola slacciata e un lungo filo di bava che cola dall'angolo della bocca al taschino. Dentro il taschino. Siamo civili.
Brillo la sera di Natale, il giorno prima, il giorno dopo e tutti i giorni a venire farò auguri. Auguri da Novembre a Dicembre e poi nuovamente auguri fino a quasi Febbraio.
Se proprio non si è soddisfatti gli ultimi auguri ce li scambieremo quando fermi in autostrada cercheremo di raggiungere la Liguria. a Luglio.
Auguri di Buon Natale A Voi e A Tutta La Famiglia (ABNAVATLF)
Che poi diventeranno Sinceri Auguri di Buone Feste e Buon Anno Nuovo (SABFBAN)
Che poi diventeranno Non Se Ne Può Più di Questi Auguri (ABBAFANCUL)

Ubriaco e Felice così mi avvio verso un nuovo anno, pensando a tutte le persone che ubriache e contente nello stesso momento staranno facendo le mie stesse riflessioni. Pochi pensieri e anche confusi.

Nel mio cuore che piccolo non è, se ben proporzionato. al resto (alludo alla pancia), un pensiero (brillo) va a tutti voi: Buon Natale, Sinceri Auguri e Abbafanculo!!

Gianca
Torna in alto Andare in basso
Wuxwu
Admin
Admin
Wuxwu

Numero di messaggi : 73
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 12:17 pm

Nulla da dire se non un commosso...rispettoso e, nel silenzio ovattato di quando nevica, rimbombante

CLAP.....CLAP.....CLAP.......

E mi sono anche alzato in piedi per applaudire.

Complimenti Gianca proprio un bell'augurio, e pure divertente! Buone feste e Abbafanculo anche a te!
E per stavolta niente elephant, solo santa

PS: Srebbe molto carino che ognuno postasse almeno un "auguri e abbafanculo" ai suoi alleati in questo topic, gianca ha dato il buon esempio, seguitelo!

Ultima modifica di il Sab Dic 22, 2007 3:51 am - modificato 2 volte.
https://idiopulci.forumattivo.it
thenef
Admin
Admin
thenef

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 1:18 pm

Wuxwu ha scritto:
Complimenti Gianca proprio un bell'augurio, e pure divertente! Buone feste e Abbafanculo anche a te!
E per stavolta niente elephant, solo santa

Mi unisco a Wux nell'augurio a tutta l'alleanza e all'Hdemia (leggi ACCA-demia) Suisserata di un buon natale a tutti i PALLE MOSCE!

E anche sotto l'albero un ricordino di elephant non guasta mai!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 12:45 pm

mi sembrava di aver già scritto tropo lungo da leggere!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 1:34 pm

Amen

Tanti auguri anche a voi !
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 1:35 pm

Auguri a tutti!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 2:46 pm

speriamo ke nevichi... elephant elephant elephant elephant elephant elephant oh, quanti fiocchi!!!!

tanti auguri albino
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 5:39 am

aguri pulciosi elephant
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 11:22 am

Tanti tanti auguri e complimenti per la storiella,molto istruttiva... santa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' Natale, auguri palle mosce   E' Natale, auguri palle mosce Icon_minitime

E' Natale, auguri palle mosce
Pagina 1 di 1